• alt-icon
  • alt-icon
  • alt-icon
  • alt-icon
  • Determinazione nelle sfide difficili.

    Rivenditore autorizzato Apple dal 1986, concessionario Xerox, Adobe Partner, Punto Microsoft, Business Partner HP, Partner Fujitsu Siemens

  • Equilibrio

    Un punto di riferimento anche per i clienti più esigenti.

  • Velocità

    Un punto di forza nell'assistenza.

  • Vision

    Ti aiutiamo a vedere il lavoro da una prospettiva migliore.

Calibrazione colore


Magnetic Media Busto Arsizio ha la competenza e le migliori attrezzature per gestire l’intero flusso del colore negli studi fotografici, grafici, designer, nei reparti Prestampa e nella stampa digitale.

 

La gestione del colore è fondamentale per garantire coerenze e ripetibilità dei risultati in ogni momento del proprio lavoro, per far questo vi guideremo alla meta in quattro passi:

 

1) Il primo passo è disporre di un monitor professionale, in modo tale che l’esito finale di stampa rispecchi al 100% le aspettative. Un monitor EIZO perfettamente calibrato può fornire il massimo controllo colore nel proprio flusso di lavoro, grazie una precisa calibrazione ed altri procedimenti di correzione, che in alcuni modelli possono essere gestiti ad intervalli regolari in modo completamente autonomo e controllati/verificati perfino da remoto. 

Unknown

2) Il secondo passo, il corretto utilizzo dei software grafici (Adobe Creative Cloud, ecc.), questi devono aver i profili colore (ICC) impostati correttamente e utilizzati in modo consapevole per ottenere del file di output che rispecchino gli standard in fatto di cromia. Magnetic Media Busto Arsizio non solo rivende i prodotti Adobe in qualità di Partner Gold ma da sempre ha personale interno dedicato esclusivamente ai corsi di formazione che abbracciano non solo la parte pratica dell’uso del software ma anche la corretta impostazione per i vari aspetti: tra cui appunto la colorimetria! Schermata 2018-04-23 alle 14.30.45
3) Il terzo passo, i Server di stampa Efi Fiery, che permettono di ottenere un colore uniforme e accurato ed eccezionale qualità delle immagini, alleati fedeli per ottenere delle stampe perfette e coerenti certificazioni Fogra.  Magnetic Media Busto Arsizio propone da sempre sia i Rip software di Efi della famiglia ColorProof che i veri e propri Rip Hardware come parte integrante della soluzione di stampa.
 
 Schermata 2018-04-20 alle 17.07.19
 4) Per finire, quarto e ultimo passo, il corretto prodotto per la stampa:
    • Per esigenze di piccolo formato/banner, che siano prove colore o piccole/grandi produzioni, le stampanti Xerox vantano un esperienza nella gestione delle stampe a colori senza pari, dalle multifunzioni da ufficio alle stampanti da produzione, nascono per ottenere la massima qualità e un’estesa gamma cromatica.

    • Per esigenze di medio e grande formato proponiamo diverse soluzioni di Epson e Hp per inkJet ma anche Kip per la tecnologia laser

Color


Grazie alla nostra esperienza vi accompagneremo nell’analisi di questo cammino, decisamente articolato, e sapremo consigliavi al meglio; non solo per l’acquisizione della soluzione ma vi affiancheremo nell’utilizzo delle attrezzature, garantendovi un servizio di calibrazione e profilazione per vostro conto o la formazione necessaria per diventare autonomi, e per finire la fornitura dei corretti materiali di stampa per avere sempre la massima qualità senza “sorprese”.

   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori Informazioni Ok